Pasticceria

Torta Per il Matrimonio

torta-per-il-matrimonio

La torta nuziale è considerata ormai da tutti l’elemento più importante di qualsiasi ricevimento di nozze. Può essere considerata il vero punto focale per attirare l’attenzione degli invitati. Ormai quasi tutti i ricevimenti includono il taglio cerimoniale della torta di matrimonio fra i riti clou dell’evento. Non sorprende il fatto gli aspiranti sposini si stressino per trovare la torta perfetta. Quando dobbiamo scegliere una torta nuziale dobbiamo tenere in considerazione alcune cose importanti. In questo articolo vi forniremo qualche dritta vincente per non sbagliare torta.

Scegli Il Pasticciere Giusto per il tuo Matrimonio

Se sei stato a un matrimonio e la torta ti è piaciuta alla follia, chiedi informazioni su quale pasticceria l’ha realizzata. Il passaparola può essere un buon punto di partenza. Diversi pasticceri sono specializzati in diversi stili di torte. Se stai cercando il pasticciere giusto una delle scelte migliori è sicuramente quella di rivolgerti a Iltuofornaio.it. E’ il sito giusto dove puoi ordinare la torta nuziale dei tuoi sogni perchè scegliere Iltuofornaio.it significa affidarsi a maestri pasticceri che vantano una esperienza pluridecennale nella realizzate di torte per qualsiasi evento. Basta un click per ordinare la migliore torta per matrimonio che ti sarà recapitata direttamente a domicilio o nel luogo dove si svolge l’evento. Iltuofornaio.com è in grado di realizzare lo stile di torta che stai cercando sia in termini di decorazione, che di sapore e design. Invia delle foto o crea una bacheca Pinterest. Questo darà ai pasticcieri de Iltuofornaio.it un’idea di ciò che stai cercando, semplificando la scelta della tua torta nuziale. Scegliere una torta nuziale e farla preparare richiede spesso dai tre ai sei mesi. Pensa bene a tutti i particolari e alle decorazioni che vorresti. Magari potresti combinarla anche con i colori del vestito che hai scelto.

Scegli La Giusta Quantità

Il numero e le dimensioni dei livelli si basa anche sul numero degli invitati che dovranno mangiare la Torta.  Decidi prima le dimensioni delle fette. Chiedi al pasticciere di quanti livelli hai bisogno per servire il numero di ospiti in base alla dimensione della fetta. Considera che una torta a tre livelli serve in genere fino a 100 persone. I matrimoni più grandi con 200 ospiti potrebbero aver bisogno di una torta a cinque livelli. Se vuoi una torta alta senza troppi livelli, considera l’utilizzo di colonne tra ogni livello. Usare le colonne per far sembrare una torta più grande è un’ottima scelta quando il luogo del ricevimento è grande con soffitti alti.

Attenzione Alla Scelta della Glassa

Per i matrimoni che si svolgono quando il clima è caldo, il fondente può essere una scelta migliore rispetto alla meringa, alla panna montata o alla crema al burro, poiché non si scioglie come fanno queste glasse. Coloro che preferiscono il gusto della crema al burro ma vogliono l’aspetto del fondente dovrebbero far glassare la torta nella crema al burro prima di applicare lo strato di fondente. Considera i colori che utilizzi quando scegli una torta nuziale. Le persone potrebbero non voler mangiare una torta con glassa che colorerà la loro lingua di blu o di verde.

La Scelta dei Sapori

Scegli i sapori che ami di più, invece di cercare di accontentare tutti. La torta nuziale deve rispecchiare i tuoi gusti e la tua personalità. Prendi in considerazione anche la stagione. Le persone considerano alcuni sapori più appropriati per l’estate, come la fragola e l’ananas, mentre altri gusti sono più adatti all’autunno, come le creme classiche. Un’altra opzione è avere livelli diversi con gusti diversi. Questo rende più probabile che ci sia qualcosa per tutti, anche se può rendere più difficoltoso il taglio e il servizio.
Cura Bene Il Design

Assicurati che il design si adatti al resto degli elementi nuziali. Prima di decidere il design generale della torta, scegli il tema, i colori e altri elementi dello stile del matrimonio. Vuoi che la torta si adatti all’aspetto generale del matrimonio. Usa i fiori sulla torta che si abbinano a quelli per la cerimonia o aggiungi il motivo in pizzo dell’abito alla torta. Considera anche il fatto che alcune torte non funzionano bene per determinati modelli. Ad esempio, alcuni tipi di torta sono più pesanti di altri. Queste torte non possono avere molti strati impilati uno sopra l’altro. Lo stesso vale per le torte leggere e delicate. Questi tipi di torta nuziale potrebbero dover avere ogni livello su un supporto separato. Ovviamente se scegliamo schemi di decorazione complessi, aumenterà anche il costo che dovremo sostenere per acquistarla. La glassa fondente costa più della glassa alla crema di burro. Fondamentalmente, più lavoro ci vorrà per creare la torta e maggiore sarà il costo. Ordinando la torta dei tuoi sogni sul sito Iltuofornaio.it riuscirai a trovare il giusto compromesso tra la qualità della torta e il prezzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *